CHI SONO

Sono nato ad Aosta l’11 novembre 1963, dove ho vissuto fino ad oggi.

La mia infanzia e adolescenza l’ho trascorsa ad Aosta e a Saint-Christophe dove  mia nonna materna e mio zio avevano una azienda agricola con un piccolo allevamento di bestiame, giocando in campagna e aiutando nei lavori stagionali come la maggior parte dei ragazzi valdostani.

Nel 1982 mi sono diplomato ragioniere all’Istituto tecnico commerciale “Manzetti” di Aosta.

Dopo aver prestato il servizio militare nel Corpo degli Alpini in Valle, ho iniziato a cercare lavoro.

Fatti diversi concorsi pubblici per titoli ed esami sono poi stato assunto come impiegato presso l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune di Aosta e presso l’Istituto Autonomo Case Popolari di Aosta.

Nel 1987 ho superato un concorso per l’assunzione presso l’Amministrazione regionale lavorando prima presso l’Assessorato alla pubblica istruzione, poi presso l’Assessorato industria, commercio e artigianato e all’Assessorato ambiente.

Mi sono quindi iscritto e ho superato alcuni degli esami dei primi due anni del corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Studi che ho poi interrotto per questioni familiari.

Dopo aver superato altro concorso pubblico per titoli ed esami in Regione sono passato alla qualifica di funzionario dell’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti.

Nell’ambito dell’attività, ho svolto le attribuzioni di componente della Commissione di qualità dell’IVAT (Istituto Valdostano per l’artigianato tipico), la presidenza delle commissioni abilitanti all’esercizio della somministrazione di alimenti e bevande e di impresa turistica, quelle di membro esperto dei problemi della distribuzione nelle due commissioni previste dalla normativa statale nell’ambito del commercio su aree pubbliche, quelle di segreteria e di responsabile del procedimento delle commissioni di tenuta degli albi camerali, quelle di responsabile dell’istruttoria in vari Assessorati relativamente all’assegnazione di provvidenze e incentivi alle aziende industriali, al commercio e ai servizi e alle associazioni dei consumatori, con attività di verifica della regolarità della rendicontazione.

Ho viaggiato molto soprattutto nei Paesi buddisti del sud est asiatico e sono un appassionato motociclista sin dall’età di 14 anni dal trial, al custom per finire su di una super sportiva.

Dal 2009 sono uno dei portavoce del Movimento 5 Stelle della Valle d’Aosta.

Ho partecipato nel febbraio del 2013 come candidato alle elezioni del Senato della Repubblica ottenendo 13.760 voti.

Alle elezioni del 26 maggio 2013, sono stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista Movimento 5 Stelle, con 1170 voti.

Dal 1° luglio 2013, sono capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

benvenuto nel mio sito

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*